Radio

SoftAir NEWS

TASK FORCE BLACK

Andare in basso

TASK FORCE BLACK

Messaggio  Snake il Gio Feb 11, 2010 12:16 am

TASK FORCE BLACK

In seguito alla caduta del regime di Saddam Hussein in Iraq, 2003 è stato segnalato che uno squadrone SAS è stato assegnato ad una joint USA / UK gruppo di speciali unità di operazioni che operano nel paese, noto in precedenza come Task Force 145 (TF-145).

Ora rinominato riferito a TF-88, questa crema di Western speciale operatori è costituito da diversi elementi:

* TF Black - - composto da uno squadrone di sciabola SAS, supportato da una compagnia di SFSG (TF Maroon). Alcuni operatori SBS si pensa possano essere allegata al TF Black.
* TF Blu - US Navy SEALs da DEVGRU (Seal Team 6)
* TF Green - 1 Special Forces Operational Detachment - o 'Delta Force'
* TF Orange - signal intelligence raccoglie dal ISA

Elementi della 160 Special Operations Aviation Regiment (SOAR), 24 US Special Tactics Squadron, gli aerei dal Regno Unito 7 e 47 Squadroni della RAF, insieme con un RAF Puma volo, Fornire supporto aereo specializzati per TF-88. American agenti dei servizi segreti militari a fianco del Regno Unito Joint Support Group, Elementi del MI6 e la SRR Si crede che essere allegata alla Task Force per fornire il supporto di intelligence. 18 UKSF Signals e il loro controvalore degli Stati Uniti (Task Force Orange) fornire segnali di intelligence (SIGINT) capabilties alla task force.

Il ruolo primario della TF-88 è quello di dare la caccia ai membri di alto livello di Al-Qaeda che operano in Iraq. A tal fine, la Task Force ha avuto diversi successi tra cui l'uccisione di Al-Zarqawi. In risposta a un'ondata di rapimenti di occidentali, TF-88's mandato ampliato per includere contrastare tale minaccia.

TF-Black è basato nella sede centrale noto come 'stazione', all'interno di Green Zone di Baghdad.

** Aggiornamento ** si ritiene che la SAS è non operano più in Iraq è stato riassegnato in Afghanistan.
Task Force Black Operations

* Nel luglio 2003, un gruppo SAS effettuato una ricognizione nei pressi di destinazione di una residenza a Mosul, pensato per contenere Uday e Qusay Hussein, i figli di Saddam. Comandanti britannici ha spinto per la SAS a razziare la casa, ma sono negate. Una forza combinata di Delta Force statunitensi e la 101a Airborne poi attaccato l'edificio e ucciso Uday e Qusay.

* Operazione Marlborogh
Nel luglio 2005 un gruppo di cecchini SAS neutralizzato una squadra di insorti bomba prima che potessero raggiungere i loro obiettivi nella città.

* Nel marzo 2006, in un'operazione senza spargimento di sangue, il SAS salvato attivista britannico, Norman Kember, e 2 canadesi che erano stati rapiti a Baghdad
maggiori info: SAS salvataggio Norman Kember

* 5 settembre 2007 - Un team di 30 uomini SAS aggredito una casa che Intel aveva individuato come sede di un alto livello di Al-Qaeda. La missione è stata un successo, ma purtroppo costa la vita di uno dei assaulters SAS.
maggiori info: SAS soldato ucciso in raid massa responsabile di Al-Qaeda
(Times Online relazione)

* March 26, 2008 - 1 soldato della SAS da Task Force Black viene ucciso durante un'operazione contro i ribelli in una cittadina nel nord dell'Iraq.
maggiori info: 'Ambush' che ha lasciato trooper SAS morti
(BBC News Report)

Come con i suoi altri impegni, come la lotta al terrorismo e la formazione, la SAS ruota una squadra in Task Force Black su 6-base mensile.











avatar
Snake

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum